Il Bonus Fiere

 

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 164 del 15 luglio 2022 il tanto atteso Bonus Fiere, disposizione per favorire la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia.

L’articolo 25bis della Legge 91/2022 (convertita con modifiche del DL 50/2022, il cd. Decreto Aiuti) eroga un rimborso massimo di € 10.000,00 (pari al 50% delle spese) a tutte le imprese aventi sede operativa in Italia, interessate a partecipare a una o più manifestazioni fieristiche a carattere internazionale che si svolgono sul territorio dello Stato.

 

Caratteristiche del Bonus Fiere

Le manifestazioni dovranno aver luogo a partire dalla data del 16 luglio 2022 (data di entrata in vigore del Decreto) a quella del 31 dicembre 2022 e dovranno essere inserite nel Calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle provincie autonome.
Il bonus sarà rilasciato dal Ministero dello Sviluppo Economico secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande e nei limiti delle risorse a disposizione. C’è da chiedersi quindi se, dopo tanta attesa, la procedura di invio delle domande di partecipazione non si trasformerà nel solito sanguinoso “click day”.

Contattaci qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.