Sales 4.0

Il servizio RondiS “Sales 4.0” è stato creato nel 2019 dopo aver constatato che le piccole e medie imprese italiane hanno dei limiti importanti nella costruzione di una propria area commerciale, attrezzata anche con le nuove tecnologie.

RondiS assiste quindi l’impresa nelle fasi di attuazione delle proprie politiche commerciali; il suo compito è quello di ottimizzare l’effetto delle vendite e indirizzare all’interno dei mercati più redditizi i prodotti della società con cui collabora.

L’intervento di RondiS è determinante in tutte le aziende orientate al mercato che si servono di politiche mirate sia commerciali che di marketing, tradizionali e digitali. Lo scopo di tali politiche commerciali è quello di rendere visibile il prodotto al consumatore finale.

RondiS permette quindi all’impresa di raggiungere gli obiettivi strategici prefissati, con le risorse finanziarie, strumentali e umane di cui dispone. 

Per raggiungere tali obiettivi RondiS elabora piani commerciali, integrati con le tecnologie 4.0, per mezzo dei quali stabilisce come impiegare le risorse a disposizione delle imprese e definisce le politiche di incentivazione della forza vendita, dando indicazioni operative agli altri componenti della rete commerciale e verificare infine l’efficacia dei piani di intervento attuati, attraverso la valutazione delle prestazioni della struttura di vendita. 

Queste attività sono comprese nel servizio “Sales 4.0” di RondiS.

Marketing locale e nazionale

Assistiamo le imprese nella ricerca del posizionamento dei loro brand nei mercati locale e nazionale, con l’adozione di tecniche congiunte di marketing, tradizionale e digitale, branding e tecnologie web, che permettono di ottenere risultati di crescita non riscontrabili con le attività comunemente usate delle imprese locali e nazionali.

Inoltre, l’utilizzo dello storytelling permette alle imprese di essere individuate, seguite ed apprezzate dai potenziali clienti impegnati nella ricerca di prodotti e servizi in un determinato territorio

Lead generation

Utilizziamo strumenti innovativi, digitali e tradizionali, per procedere nei mercati obiettivo con la ricerca dei lead migliori ed in target, da seguire e trasformare in clienti.

Alla base deve esserci una accurata strategia di marketing ed un efficace progetto di comunicazione.

Dal progetto iniziale, viene costruito il funnel di vendita, customerizzato per ogni realtà aziendale, che sarà sviluppato con le più avanzate tecniche di marketing automation. È previsto l’utilizzo di sempre più efficienti e straordinarie piattaforme digitali, in grado di far interagire l’impresa con il mercato, senza interruzioni temporali e territoriali

Vendite offline e online

Seguiamo i processi di vendita, dalla gestione di reti commerciali sui mercati di riferimento, alla creazione e gestione di efficaci website e-commerce.

Per noi la vendita è la punta di diamante del processo di crescita aziendale; ogni passo è seguito con la massima attenzione all’interno di una qualificata strategia di marketing.

Puntiamo al continuo miglioramento del Return On Sales (ROS), ovvero all’aumento della redditività delle vendite e della capacità remunerativa dei flussi di ricavi dell’impresa

Digital export

Oggi l’internazionalizzazione rappresenta la chiave del successo anche per le piccole e medie imprese, soprattutto per superare la crisi economico-sanitaria degli ultimi due anni. Tuttavia, elaborare un processo di implementazione per rivolgersi ad un contesto internazionale è un’attività complessa, verso la quale soprattutto i piccoli imprenditori raramente si dimostrano preparati.

I processi di internazionalizzazione tradizionali, come fiere, missioni all’estero, partnership, joint venture, ecc. non possono più garantire la stessa efficacia come negli anni precedenti.

Per questo seguiamo le piccole e medie imprese nel posizionare i loro brand sui mercati internazionali, con innovative tecniche digitali e web, con importante contenimento di risorse in relazione ai tempi di missione.

Operiamo con enti pubblici e privati, aziende, associazioni e studi professionali di alto livello partecipando a progetti di internazionalizzazione e sviluppo, organizzando e realizzando missioni commerciali, agende di incontri commerciali, eventi per la presentazione di prodotti e quant’altro possa essere utile all’espansione commerciale delle aziende clienti

La presenza costante del brand su un determinato paese permette poi di costruire una efficace attività di international lead generation (ricerca clienti internazionali).

I funnel di vendita costruiti per il digital marketing internazionale, sono diversi da quelli adottati per i mercati locali e possono variare da paese a paese.

Made in Italy

Da sempre punto di forza dell’export dell’Italia nel mondo, puntiamo alla valorizzazione continua delle attività di internazionalizzazione delle produzioni rientranti sotto il brand nazionale “Made in Italy”.

I prodotti italiani trovano il loro appeal oggettivo nelle suggestioni evocate da tutto ciò che riguarda il nostro paese: storia, arte, architettura creata nei secoli, e dai numerosi stili di vita, frutto di una nazione bella e diversa.

Il nostro impegno è rivolto alla valorizzazione dei prodotti “Made in Italy” e alla loro commercializzazione a livello mondiale.